11° PREMIO FLAMINIO FIDANZA (SPAZIO ALLE IDEE)

LAVORI SELEZIONATI

Modifiche del microbiota orale in seguito a dieta chetogenica (VLCKD) in pazienti affetti da diabete tipo 2

S. Bavaro*, A. Sinesi^, E. Devangelio°

*Dietista DSS2-ASL Taranto, ^ Igienista Dentale DSS2-ASL Taranto,

° Responsabile Ambulatorio di Diabetologia – DSS2-ASL Taranto

Il premio prevede l’attribuzione di n. 3 Borse di Studio per progetti di ricerca originali presentati da giovani under 35.

Regolamento

Art 1. Il Premio è riservato agli iscritti del 13th International Mediterrean Meeting. Nu.Me. Nutrition and Metabolism di età inferiore ai 35 anni, appartenenti alle categorie professionali accreditate.

Art 2. La finalità del Premio è quella di incoraggiare le idee e la ricerca. Sono previste tre Borse di Studio di Euro 500,00 cad.

Art 3. Gli aspiranti dovranno presentare un progetto di ricerca originale inerente le tematiche scientifiche trattate sotto forma di comunicazione orale. L’elaborato dovrà essere in formato word, massimo 3500 caratteri (spazi inclusi) e sinteticamente suddiviso in:

  • Razionale
  • Materiali e metodi
  • Risultati ottenuti o attesi
  • Ipotesi conclusive e commenti
  • Bibliografia (non più di 5 voci bibliografiche)

Art 4. Gli elaborati saranno giudicati da una commissione di esperti nominata dal CdA della Fondazione. I premi saranno assegnati secondo giudizio insindacabile della stessa Commissione.

DEADLINE: 30 aprile 2022

Gli elaborati dovranno pervenire al Chairman Dr. Antonio Caretto (segreteria@fondazioneadi.com) e p.c. alla Segreteria Organizzativa (info@viva-voce.it) entro il 30 aprile 2022. Non verranno accettati abstract inviati via fax o in formato cartaceo. Si ricorda che la presentazione di un lavoro è subordinata alla regolare iscrizione di almeno un autore. I lavori selezionati dovranno essere presentati sotto forma di Comunicazione Orale il giorno sabato 28 maggio nella Sessione dedicata. I migliori tre lavori saranno premiati alla conclusione dei lavori.